mercoledì 9 febbraio 2011

Prova d’orgoglio della BRV Il Corallo che supera brillantemente il Noceto Volley Club


Sara Lasagna
Campionato serie C femminile: 


Noceto Volley Club-BRV Il Corallo 1-3 (25/22-21/25-21/25-23/25) 

BRV Il Corallo: Bonetti, Parenti, Montagna (21), Ongarini (8), Belladelli (1), Prati (12), Iafrate, Minzoni (2), Lasagna (26), Ballasini (5) , Cacucci (libero), Quartaroli. All. Guizzardi 
Arbitri: Vitelli e Larcinese di Bologna 

Archiviate le dure sconfitte patite in Coppa Emilia Romagna contro la forte Cervia Volley ed alla 13^ di Campionato contro una tenace Arbor Interclays, la compagine guidata da Luca Guizzardi si è subito rifatta andando a vincere, nell’anticipo di Venerdì 4 febbraio, a Noceto di Parma contro la locale formazione guidata da Stefano Rossetti. La Bassa Reggiana Volley ha affrontato la gara ancora priva, così come contro l’Arbor, della sua capitana e forte banda Ramona Bonetti che dovrà rimanere ancora in forzato riposo per l’infortunio rimediato in allenamento così come del libero Francesca Pradella a causa di un infortunio alla spalla patito proprio in finale di Coppa Emilia. Due assenze importanti nell’economia del gioco della BRV Il Corallo alle quali hanno dovuto sopperire l’entrata del giovane libero Lorenza Cacucci, proveniente dalle giovanili della Società e direttamente con le atlete dell’organico a disposizione di Luca Guizzardi, che hanno saputo far “fronte comune” e fornire una prova d’orgoglio ritornando alla vittoria e temporaneamente al primo posto della classifica essendo la diretta antagonista Gramsci Pool Volley con una partita in meno. 

La gara ha offerto un buon livello di gioco per la soddisfazione del numeroso pubblico presente sulle gradinate del Palasport di Via F.lli Cervi. Tutti i set sono stati molto combattuti con le padrone di casa ben determinate grazie anche alla sapiente regia della palleggiatrice che ha saputo distribuire ottimamente la palla alle bande, mentre al centro ha primeggiato Samanta De Jong andando a segno più volte. Mister Rossetti ha di che essere contento delle sue atlete visto il gioco che hanno espresso ed il punteggio ottenuto nei singoli parziali. La BRV, dopo un primo set “di studio”, ha reagito agli affondi avversari con una buona prova della palleggiatrice Fabiana Minzioni in regia, della Sara Lasagna in splendida forma e della onnipresente Erika Montagna, per l’occasione con i gradi di capitano, che hanno saputo dare verve a tutta la formazione per una vittoria scacciapensieri. 

Per la 15^ giornata di Campionato Sabato 12 febbraio 2011 alle ore 21,00 la BRV Il Corallo (33 punti) ritornerà fra le mura amiche per affrontare il Synclean emmezeta (16 punti).

Spaggiari Ettore.

Nessun commento:

Posta un commento