martedì 15 febbraio 2011

La BRV Il Corallo si impone con l’inedito ruolo di libero di Ramona Bonetti

Campionato serie C femminile 

BRV – Il Corallo-Synclean Emmezeta Pc 3-0 (26/24 – 25/20 – 25/21)

BRV – Il Corallo: Bonetti (libero), Parenti, Montagna (15), Ongarini(5), Belladelli (2), Prati (8), Iafrate, Minzoni , Lasagna(13), Ballasini (5), Pradella, Quartaroli. All. Luca Guizzardi.
Arbitri: D’Alessandro e Montemurro di Bologna

Gara di ritorno fra BRV il Corallo e Synclean Emmezeta con la formazione di casa che infiamma gli sportivi accorsi alla Palestra Comunale di Gualtieri riportando una netta vittoria  con il punteggio di 3 a 0 in 74 minuti. Mister Luca Guizzardi ha schierato la capitana Ramona Bonetti nel ruolo atipico di Libero per supplire alla mancanza del titolare Francesca Pradella ancora a riposo. Difesa impeccabile e recuperi proibitivi per Ramona che ha dato sicurezza alla difesa reggiana. Buona la regia di Fabiana Minzoni e Silvia Iafrate, subentrata nel primo set, che hanno fatto cose egregie alimentando a dovere le due bande, entrambe in doppia cifra,  Erika Montagna, per lei 15 punti, e Sara Lasagna che la segue con 13 punti all’attivo. La formazione di Guizzardi scesa in campo appunto con la novità di Bonetti ha offerto una brillante prestazione che le ha permesso di aggiudicarsi l'intera posta in palio senza perdere neppure un set. Il primo è stato indubbiamente quello più sofferto giocato punto su punto durante il quale la verve di Anastasia Alletti e Eleonora Montesi ha obbligato il muro  della BRV ad un lavoro superlativo pur di riuscire a contrastare le punte di diamante  dell’Emmezeta che ha concluso il parziale onorevolmente con il minimo scarto. Il 2° e 3° set è stata normale amministrazione per la squadra di Luca Guizzardi il quale dalla panchina non ha mancato di far sentire la sua esperta presenza fornendo le dovute indicazioni alle sue giocatrici; a 20 ed a 21 il bottino di tutto rispetto della compagine del bravo Franco Corraro.
Per la 16^ di ritorno, Sabato 19 febbraio alla ex Levi di Regio Emilia  alle ore 21,00 scontro verità tra BRV Il Corallo (36 punti) sempre momentaneamente prima in classifica e Giovolley Tecnocopie (28 punti) 
Ettore Spaggiari.                                                   

Nessun commento:

Posta un commento