sabato 13 febbraio 2010

Gramsci Pool Volley-BRV Perfetto 3-1 (25/20 25/21 22/25 25/16)

Battuta d’arresto per la Bassa Reggiana Volley che ha incontrato una forte e determinata avversaria che non le ha permesso di confermare la sua posizione di leader della classifica. Di contrapposto la formazione Gramsci Pool del duo Caffagni-Bizzarri non si è lasciata sfuggire l’occasione di passare al comando di un gruppo di titolate per la promozione o la partecipazione ai play-off che rispondono al nome di Synclean-emmezeta, Cariparmamaxicolor Villad'oro entrambe con 34 punti e appunto B.R.V. che scivola al 4° posto con 33 punti all’attivo. Un gruppo di squadre diviso solo da tre punti e quindi una posizione modificabile per tutte già dalla prossima giornata di Campionato.

LA PARTITA:

Il primo set dopo un buon avvio della B.R.V. è la formazione di Caffagni ad imporre il suo gioco preciso con una strepitosa Cortesi che è risultata alla fine la mach-winner della gara. La BRV Perfetto pur cercando di contrastare le avversarie con ottime schiacciate della Bonetti e della Ruggiero non è riuscita a rimontare quei tre/quattro punti di differenza che il Gramsci-Pool è invece riuscito a portare fino al termine del set. Il secondo set è stato praticamente la fotocopia del primo durante il quale si è assistito a momenti veramente interessanti di bel gioco con i muri della BRV Perfetto che tentavano di fermare le bordate di Cortesi, Soliani e Bettini sugli scudi senza però riuscire a imporre un gioco di difesa e di rigiocate tali da tentare il recupero, anche in questo set, di fatali 4/5 punti. Nel terzo set sono invece le ragazze del duo Guizzardi-Soragna ad avere la meglio grazie anche ad una certa rilassatezza della squadra di casa che non ha tentato più di tanto per far suo il set incalzate però dalla Bonetti, Ruggiero e Prati le quali riuscivano a trovare i varchi giusti per portare a casa il parziale. Nel quarto set il Gramsci-Pool è tornato in cattedra e a nulla sono valsi i tentativi delle giallo-blu di arginare le bocche da fuoco in tenuta rossa le quali hanno lasciato alle ragazze della Bassa solo 16 punti.

Prossimo Turno: La BRV Perfetto (33 punti) Sabato 13 Febbraio alle ore 21 riceverà al Palazzetto di Gualtieri la formazione dell’ A.S.D.Pol.Coop Consumatori N.Est (24 punti) con l’obiettivo di cogliere un successo che le permetta di rimanere nei primi posti della classifica.

Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento