mercoledì 20 gennaio 2010

Il Bertozzi batte la capolista

Supera la Bassa Reggiana 3 a 1: è a 5 punti dalla vetta
Bertozzi Medaglie 3
Prv Perfetto 1
(25-15,16-25,30-28,25-22)
Sport Club Parma Bertozzi Medaglie:
Bottioni 1, Vecchi 2, Chierici 22, Lottici 12, Passani 10, Negri 10, Greco 5, Errichiello 2, Bezza, Ambroggi, Gorreri (L),
Tagliavini.All.: Bovio/Errichiello
Bassa Reggiana Volley Perfetto:
Bonetti 13, Ruggiero 8, Pradella 14, Minzoni 2, Balasini 8, Corchia (L), Prati 14, Attolini, Iafrate, Ongarini.
All.: Guizzardi/Soragna
Il Bertozzi Medaglie termina il girone di andata vincendo con la prima della classe e bissando il successo della settimana scorsa contro la seconda; le ducali non fanno sconti a nessuno e si dimostrano in salute. Primo set da incorniciare: battuta che mette pressione alle reggiane (tre ace di Negri) e determina il primo allungo decisivo (6-1); muro e difesa imprigionano le bocche da fuoco della Bassa e una percentuale di errore bassissima dà il primo parziale aParma (25-15).
Si riparte con la Bassa Reggiana con Bonetti in battuta che crea subito il break (1-9)e il Bertozzi che sbaglia troppo. Nel finale di set l’ingresso di Vecchi mette ordine alle idee dell’SC. Ma il terzo set comincia male (2-6) solo per errori di Parma; rientra Vecchi per Bottioni in regia, un muro di Lottici e uno di Negri e si torna sotto (5-8), prima di ricadere a -5 (5-10). Da questo momento inizia un altro set: Parma sfrutta la battuta tattica corta di Vecchi e Lottici, Chierici e Negri a muro alzano una saracinesca: le ducali scappanpo 15-10. Una Chierici in palla e un altro muro di Negri firmano il 20 a 15 per Parma. Ma le ducali a questo punto si fanno rimontare prima di chiudere con una Chierici scatenata e con Lottici.
Alle ducali piace soffrire e anche nel quarto set partono sotto (2-8 e 5-11) ma ancora una volta a suon di difese recupera punto su punto, fino al 13 pari con un pallonetto vincente di Vecchi. Entra Errichiello per Greco (5 punti per lei a fine gara, dopo oltreun mese di inattività per il ditorotto) e subito ci mette due zampate vincenti in attacco e si va 16 pari; nuovo allungo reggiano dopo un errore in battuta della stessa Errichiello e l’Sc Parma deve ancora rincorrere (16-19);Parma però gioca in casa e vuole a tutti i costi vincere, sfruttando due errori punto di Reggio e due attacchi vincenti di Lottici e Chierici raggiunge il nuovo vantaggio sul 20-19. L’Sc Parma sembra più compatto e vuole maggiormente la vittoria, difende tutto e con un pallonetto di Passani e un attacco di Chierici chiude 25-22. Altri tre punti salvezza fondamentali, che fanno terminare il girone di andata del Bertozzi Medaglie in una posizione di classifica insperata, ma attualmente meritata, frutto del serio lavoro settimanale di tutte le ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento