domenica 10 gennaio 2010

Perfetto supera agevolmente l’Idea Volley Sassuolo

BRV Perfetto - Idea Volley Sassuolo 3-0 (25/10 – 25/14 – 25/12)

BRV Perfetto: Bonetti 10, Prati 6, Pradella 2, Parenti 5, Ballasini 3, Ongarini, Ruggiero 12, Attolini 2, Iafrate 1, Corchia (Libero). All. Luca Guizzardi-2°All. Soragna Cristian

Idea Volley Sassuolo: Bellavia, Castelli, Cipolli, Giovannini, Mattioli, Pacca, Romoli, Tagliati, Tomei, Bedini (Libero) All.: Alessandro Sassi.

Arbitro: Mauro Lo Giudice

Gualtieri: Alla dodicesima giornata di campionato le ragazze della Brv Perfetto fra le mura amiche hanno superato agevolmente le avversarie di turno con un rotondo ed indiscutibile tre a zero permettendo alla squadra di Luca Guizzardi di attestarsi in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sul Gramsci-Pool. Contro l’Idea Volley di Sassuolo, formazione che naviga in ultima posizione di classifica, la formazione celeste-oro ha disputato una gara accorta e tutto sommato per nulla impensierita dal gioco delle avversarie capitanata da Francesca Rotoli le quali non sono riuscite a fare nulla di trascendentale per impensierire Capitan Bonetti e compagne. Il tecnico di casa, Luca Guizzardi, ha fatto esordire la giovane palleggiatrice Silvia Iafrate la quale, per nulla intimorita, ha fatto girare ottimamente la squadra scegliendo soluzioni adatte alle compagne di banda. Nello stesso tempo ha trovato spazio anche Francesca Ruggiero che ha incassato ben 12 punti di ottima fattura. Dal canto suo mister Alessandro Sassi ha schierato la sua formazione migliore nella quale si sono distinte sia Francesca Rotoli che Elisa Bellavia.

La Gara: Il primo set ha visto le ragazze di casa partire subito con una certa euforia dato che gli affondi sia di Ruggiero che di Bonetti andavano facilmente a segno e la difesa era in grado di recuperare ogni palla per impostare efficaci rigiocate. Iafrate si distingueva per la sua regia che puntualmente forniva ottime alzate anche alla Ilaria Balasini che non si lasciava sfuggire l’occasione per mettere a terra imprendibili palloni. Gli attacchi delle avversarie non impensierivano più di tanto la squadra di casa che lasciava alle avversarie solo 10 punti.

Nel secondo set le ragazze di Alessandro Sassi riuscivano a cogliere un break di 4 punti ma sull’8 pari una schiacciata di Bonetti sanciva il sorpasso della BRV che iniziava a macinare un gioco insidioso che alla fine lasciava alla squadra ospite 14 punti.

Il terzo set, concluso col punteggio di 25 a 12 per la BRV, ha visto la squadra di casa impegnarsi in un gioco di contenimento degli attacchi avversari ed a sua volta precisa nei suoi affondi che non lasciavano spazi utili all’Idea Volley.

Il prossimo turno: Venerdì 15 gennaio 2010 alle ore 21 la BRV Perfetto si recherà a far visita al temibile Bertozzi Medaglie che in casa propria ha superato, seppure di stretta misura, il Gramsci-Pool.

Spaggiari Ettore

Nessun commento:

Posta un commento