martedì 26 gennaio 2010

BRV Perfetto-Noceto Volley Club 3-1

BRV Perfetto-Noceto Volley Club 3-1 (25/19 26/24 14/25 25/21)
BRV Perfetto: Bonetti 28, Prati 13, Parenti 5, Ruggiero 10, Pradella 16, Minzoni 1, Corchia (L), Attolini, Ongarini, Iafrate, Ballasini. All.: Guizzardi/Soragna
Noceto Volley Club: Pinetti 4, Dioni 7, Preti 8, Scotti 11, Fabbri 2, Faelli 13, De Jong 12, Dodi (L) 1; n.e.: Camellini, Guardasoni, Gaia Silva, Rossi, Bandini (2L). All. Rossetti e Carion
Buona prestazione del gruppo, dopo l'amara sconfitta a Parma contro il Bertozzi Medaglie, sabato è iniziato il girone di ritorno e la Brv si è ritrovata ad affrontare il temibile Noceto dove però alla prima gara di campionato era riuscita ad infliggere con secco 3-0. Già dal riscaldamento si è notato una Noceto deciso a portare a casa 3 punti così da riscattare la partita dell'andata, forti del della Fabbri, provieniente da campionati di B e di una Faelli in origine ferma per infortunio ma rimessa in piedi per l'occasione, fanno presagire alla BRV che sarebbe stata una partita da prendere con le molle.
Il primo set vede la Brv molto concentrata in ricezione e difesa con Corchia che serve precise ricezioni alla Minzoni, e Bonetti pronta a infliggere, nonostante un muro ostico, palloni pesanti in attacco mentre Ruggiero ferma l'attacco ospite con i suoi muri. La battuta offensiva di Minzoni, Bonetti e Pradella in salto, mettono in grosse difficoltà la ricezione ospite che si vede costantemente attaccata e non riesce ad esprimere un valido gioco di difesa. Il secondo set cambia scenario è il Noceto che mette sottopressione la BRV con battute in salto flot di Scotti e Preti che cercano in tutti modi di poter fermare gli attacchi delle ragazze della Perfetto. La loro strategia riesce, e portare a casa il secondo set risulta faticoso. Ma con Capitan Bonetti in ottima serata, i muri ben piazzati di Ruggiero e due ottime difese del Libero Corchia e Pradella, la Bassa reggiana chiude con un meritato 26-24 voluto e conquistato da parte di tutto il Gruppo nei momenti decisivi.
Il terzo set Noceto approfitta di un momento di debolezza della Brv perfetto e sempre con le solite battute ospiti di Scotti e Preti parte in grosso vantaggio e recuperare il set risulta quasi impossibile per il troppo distacco, termina 14-25 per le ospiti.
Nel quarto set Brv parte convinta e, per nulla preoccupata di come si è concluso il terzo set, con Prati e Parenti in prima fila, si fa largo nella difesa ospite. Nello stesso la difesa con Corchia e Pradella non si concede distrazioni e nel momento decisivo sale di nuovo in cattedra con Bonetti (28 punti di tabellino) che mura due volte Preti e DeJong lasciando di stucco l'avversario di turno.
La formazione di coach Guizzardi e Soragna guadagna 3 punti preziosi, ottima è stata la reazione del gruppo così come la convinzione di portare a casa la partita anche nei momenti cruciali. Questo risultato consente alla BRV di poter lavorare tranquillamente in settimana approfittando della pausa di campionato per concentrarsi per lo scontro al Vertice di sabato 6 Febbraio a Reggio contro il Pool Volley GRamsci anch'esso primo in classifica a pari merito.
La classifica è molto corta e sicuramente la prossima gara sarà molto importante e decisiva sia per il morale della squadra che per tutto lo staff Brv che crede molto in un risultato positivo.
Spaggiari Ettore

Nessun commento:

Posta un commento