lunedì 23 novembre 2009

BRV-Perfetto cede il passo alla forte Cariparma Maxicolor Villa d’Oro

Alla settima giornata di campionato le ragazze della Brv-Perfetto sono tornate dalla Palestra della Villa d’Oro di Modena con un nulla di fatto avendo ceduto alla forte squadra allenata da un certo Mauro Morini il quale si è fregiato della palma dell’irriverenza non sottostando al saluto di fine gara nei confronti dell’Allenatore avversario.
Se aggiungiamo che ad un certo punto della gara l’addetto al segnapunti manuale, unico indicatore manuale visibile agli occhi degli spettatori è stato volutamente tolto dalla posizione in cui era (tavolino dell’addetto al referto) la dice lunga dell’ospitalità della Società di casa.
Altro discorso invece per lo spettacolo offerto dalle due squadre le quali hanno dato prova di una correttezza e rispetto reciproco in ogni frangente di gioco anche nei più delicati momenti di gestione arbitrale della gara. Le padrone di casa, sospinte da una Piacentini super, da una Pedroni ancora più pericolosa con una Viapiano forte in attacco fino all’inizio del secondo set quando è dovuta essere sostituita dalla Trevisan per infortunio di gioco, hanno dato prova di un assieme ben affiatato e concentrato oltre che di un potenziale ben distribuito sia in difesa che in attacco, che ha favorito la vittoria contro una BRV Perfetto ben motivata e scesa in campo conscia dell’arduo compito che l’aspettava.
Il primo set è stato il più combattuto giocato punto su punto e terminato con il minimo scarto (25-23) a favore delle modenesi, con una BRV che, non da meno, ha dimostrato di reggere autorevolmente con Bonetti e Prati agli attacchi delle avversarie le quali hanno patito comunque la fermezza della squadra ospite.
Nel secondo set le ragazze di Guizzardi hanno fin da subito messo in seria difficoltà la formazione modenese con attacchi e muri efficaci di Bonetti, Ruggiero e Prati che non hanno dato scampo alla Cariparma Maxicolor che è sembrata , in questo frangente, alquanto frastornata dalla veemenza del gioco impostato dalla BRV che andava a vincere a mani basse per 25 a 18.
Il terzo e quarto set pur essendo stati combattuti apertamente da entrambe le formazioni, hanno registrato una marcata superiorità della Cariparma Maxicolor che ha regolato a suo favore il punteggio finale, complice anche alcuni errori di troppo della BRV Perfetto che riusciva ad acquisire solo 20 punti in entrambi i set, non sufficienti per portare a casa almeno un punto.
La BRV Perfetto cede il passo in cima alla classifica al Gramsci-Pool pur rimanendo in una posizione di tutto rispetto alle spalle del Cariparma Giovolley RE.
TABELLINO: VILLA D'ORO - BASSA REGGIANA
3-1 (25-23 18-25 25-20 25-20)
Villa d'Oro: Viapiano 5, Della Casa 3, Pedroni 24, Piacentini 18, Vai 8, Rosi 4, Facchini lib, Ferriani 1, Trevisan 9, Baraldi ne, Murgolo ne, Capitani ne. All. Morini
Bassa Reggiana: Bonetti 22, Parenti 4, Ongarini 3, Ruggiero 10, Prati 14, Pradella 4, Attolini, Iatrate, Minzoni 2, Balasini, Corchia lib. All. Guizzardi
Durata set: 20', 22', 18', 21'
Prossimo turno: L’ottava giornata di campionato vede la BRV Perfetto (15 punti) ospitare la formazione del Sorbolo Pallavolo (11 punti) Sabato 28 novembre ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento