giovedì 19 novembre 2009

BRV Perfetto-Giovolley Cariparma

La Bassa Reggiana Volley conquista la vetta della classifica
Gualtieri: Nel derby reggiano la Bassa Reggiana ed il Giovolley si sono affrontate a viso aperto offrendo entrambe un bel gioco che ha entusiasmato il pubblico presente al Palasport di Gualtieri. La formazione guidata da Luca Guizzardi ha dimostrato di essere in palla e di sapersi esprimere al meglio contro avversarie ostiche e ben preparate come la formazione allenata dal bravo Cristian Bernardi. Ne sa qualcosa capitan Ramona Bonetti la quale ha avuto il suo daffare a registrare il gioco d’assieme delle compagne fino a portarle ad una performance efficace e capace di lasciare alle corde le pur brave avversarie. E’ quanto avvenuto nel corso del 1° set durante il quale le ragazze di casa non riuscivano a trovare il bandolo della matassa ed uscire da quella tensione che le ha tenute bloccate per troppo tempo e quindi lasciando il set alle avversarie raggranellando solamente 17 punti.
Diversa storia invece i successivi tre set vinti a mani basse giocando una pallavolo veloce e densa di contenuti tecnici e spettacolari. Nel terzo set le ragazze del Giovolley hanno dato prova di essere veramente una squadra temibile che ha cercato di sovvertire il pronostico con Morselli e Ruozzi sugli scudi ma ha incontrato la forte reazione della Pradella e della Bonetti in attacco che non ha lasciato scampo. Al servizio poi la squadra di Guizzardi è stata molto insidiosa mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria. L’ultimo set è volato via a senso unico con la BRV sempre in palla e sempre più precisa negli affondo della Ongarini e della Prati che non si sono lasciate scappare i varchi aperti sul muro avversario grazie alle buone intuizioni smarcanti della palleggiatrice Minzoni.
Risultato finale: BRV Perfetto-Giovolley Cariparma 3-1 ( 17-25, 25-14, 25-20,25-9)
Con questa vittoria la BRV Perfetto (punti 15) raggiunge la vetta della classifica unitamente alla squadra del Gramsci-Pool.
Sabato21 Novembre alle ore 17 la BRV Perfetto (punti 15) andrà a rendere visita alla Cariparma Maxicolor Villa d’Oro Modena (12 punti). Un’altra gara ad effetto che impegnerà fortemente la squadra di Guizzardi.
Spaggiari Ettore

Nessun commento:

Posta un commento