mercoledì 2 dicembre 2009

La Bassa Reggiana vince 3 a 0

La Bassa Reggiana vince 3 a 0 ma le ducali non si sono fatte intimorire Sorbolo, interrotta la striscia positiva. Ferrari: «Siamo riusciti a bloccare le laterali ma non l’opposto».
BRV Perfetto 3
Its Sorbolo 0
(25-23,25-21,25-18)
Bassa Reggiana Volley Perfetto: Bonetti 8, Ongarini 15, Prati 15, Pradella 9, Minzoni 2, Ballasini 7, Corchia (L), Parenti, Ruggiero, Attolini, Iafrate.
All.: Marchi/Soragna
Its Sorbolo: Guida 11, Conti 13, Magri 4, Colla G.3, Coppi, Colla E.1, Saccani 1, Clementi 10, De Matteis (L), , Panizzi (L), Fava.
All.: Ferrari/Stasi
Arbitro: Vaccari
Note - Durata: 1h13'
Non riesce l’impresa al Sorbolo sul parquet della Bassa Reggiana. Dopo quattro vittorie consecutive si interrompe la striscia del sestetto di Simone Ferrari. Nonostante il 3 a 0 Sorbolo non si è mai fatto intimorire dalle avversarie sempre fronteggiate a viso aperto.Le reggiane sono partite con Minzoni, Bonetti, Prati, Ongarini, Pradella, Ballasini e Corchia libero. Il Sorbolo ha risposto con Eleonora Colla (all’esordio da titolare), Clementi, Conti, Coppi, Guida, Gloria Colla e De Mattesi libero.Il primo set vede continui sorpassi operati da entrambe le squadre. Sorbolo riesce ad arginare le due attaccanti principali del BRV ma non l’opposto Ongarini (15 punti sul tabellino). E le sorbolesi cedono il primo parziale in volata. Alla ripresa del gioco Sorbolo continua a marcare strette le bande avversarie conil muro (Conti mura due volte Bonetti e una Ongarini) e, in parte, con la difesa. Il break decisivo delle padroni di casa arriva sul 21 a 18 ed è quello decisivo.
La terza ed ultima frazione di gioco è tutta in salita per il Sorbolo: quattro errori consecutivi in attacco concedono un buon margine alla Bassa Reggiana. I tre punti in palio vanno così alle padroni di casa. «Avevamo preparato la partita cercando di bloccare le loro laterali – dice l’allenatore Ferrari – Ci siamo riusciti benissimo, ma allo stesso tempo abbiamo permesso ad altre due giocatrici di operare in relativa tranquillità. In realtà il demerito va ad alcune situazioni di difesa. Troppi attacchi piazzati dell’opposto (soprattutto dalla seconda linea) hanno trovato una nostra difesa poco attenta. Il contrattacco è andato male e contro una squadra come la Bassa Reggiana non ti puoi permettere che qualcosa non vada bene». Il Sorbolo ha comunque dimostrato di poter impensierire anche formazioni più quotate. «Abbiamo perso una ghiotta occasione per portare a casa qualche punto prezioso – dice la palleggiatrice del Sorbolo Isabella Saccani – Ci siamo concentrate sulle loro bocchedi fuoco, ma allo stesso tempo abbiamo lasciato un po’troppa libertà allealtre giocatrici. Avremmo meritato almeno il tie break,ma la sfortuna ci ha giocato qualche brutto scherzo. Adesso dobbiamo pensare al Noceto». Domani sul parquet di Sorbolo arriva il Noceto alle 21,15.

Nessun commento:

Posta un commento