mercoledì 9 dicembre 2009

Articolo da il Giornale di Reggio

Il resto della giornata visto da Reggio Emilia…
La Bassa Reggiana vince il derby contro l’incerottato Arbor con un netto 3-0. Le ragazze di Guizzardi possono esultare, conquistando la vetta della classifica con un punto di vantaggio sull’altra reggiana, la Polisportiva Gramsci. La Bassa Reggiana nel prossimo match sarà impegnata nell’ennesimo derby, contro Guastalla, sarà una partita molto sentita da entrambe le parti, dove forse la squadra più concentrata farà suo il match, non necessariamente la più forte. La Polisportiva Gramsci parte bene a Piacenza, vincendo il primo set, poi si spegne, perdendo contro la forte Piacenza, in netta ripresa dopo il disastroso inizio. Le ragazze di Caffagni perdono la vetta che rimane a un solo punto di distanza e, nel prossimo confronto, cercheranno di vincere per ritornare subito in testa. L’Alistar Guastalla viene da due sconfitte, entrambe per 3-2, contro Noceto e contro la Coop Nordest Parma. Comunque è un buon cammino quello sin qui disputato dalla squadra guastallese, che proverà a sgambettare la neo-capolista nel prossimo turno. L’Arbor, dopo le due vittorie contro le ultime della classe, è è uscita malconcia contro la corazzata BRV. Il team cittadino rimane nella zona rossa, sempre a -1 dal Sorbolo, provvisoriamente ancora sopra la zona retrocessione.
Altri Tabellini:
Interclays Arbor-Perfetto BRV 0-3 (16-25; 21-25; 21-25)
Interclays Arbor: Bonetta 3, Arianna Davoli 1, Cocconi 4, Valentina Davoli 4, Menozzi 11, Caluzzi 10, Riccò 1, Caluzzi 10, Riccò 1, Masoni (L); n.e.: Galimberti, Baroni, Dall’Aglio (2L). Allenatore: Melioli.
BRV Perfetto: Bonetti 12, Parenti 8, Ongarini 5, Ruggiero 6, Prati 8, Pradella 11, Minzoni, Ballasini, Corchia (L), Iafrate n.e. Allenatore: Guizzardi e Soragna.
Alistar Guastalla-Coop Nordest Parma 2-3 (15-25; 25-22; 19-25; 25-23; 9-15)
Alistar Guastalla: Donelli 3, Rovesti 11, Aquaroni 16, Gandolfi 3, Boni 17, Vioni 3, Tortella 13, Bortot (L); n.e.: Pedrazzini, Carlini. Allenatori: Fornasari e Benotti.
Note-> Alistar Guastalla: battuta 40%, ricezione 22%, attacco 50%

Nessun commento:

Posta un commento