venerdì 11 dicembre 2009

Alla Palestra Comunale di Gualtieri

Fari puntati sul derby della Bassa fra Alistar e BRV Perfetto
Sabato 12 Dicembre alle ore 21,00 a Gualtieri va in scena il derby fra la locale BRV Perfetto e Alistar valevole per la 10^ giornata del Campionato di Serie C femminile Girone. La gara, molto attesa dai reciproci supporter, mette sul terreno della Palestra Comunale di Via Allende due squadre che, in questo primo scorcio di Campionato, si sono guadagnate la stima degli addetti ai lavori per aver compiuto un percorso uniforme quanto a risultati ottenuti.
La formazione allenata da Stefano Fornasari, neo promossa nella categoria, ha sempre dato del filo da torcere alle avversarie fino ad ora incontrate dimostrando una forte potenzialità nel gioco di squadra e compattezza fra tutte le atlete provenienti in maggioranza dal vivaio societario. E’ collocata al sesto posto in classifica generale con 15 punti in compagnia della parmense Pol.Coop Consumatori Nord Est. La formazione condotta da Luca Guizzardi, fino ad ora, ha percorso un cammino di tutto rispetto che ha permesso a Ramona Bonetti e compagne di guadagnare la vetta della classifica distanziando di un punto quell’Evolution Gramsci-Pool del mitico Ivano Caffagni contro il quale si erano infranti gli attacchi della BRV nei precedenti confronti in Coppa Emilia Romagna ed alla seconda di Campionato. Una serata, quella di Sabato prossimo, che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni per assistere prima di tutto ad un bel gioco che le due formazioni sanno indubbiamente esprimere. E’ indubbio che Alistar e BRV si affronteranno a “viso aperto” inserendo nella contesa tutta la potenzialità di cui sono detentrici nella correttezza e nel rispetto reciproco. La gara è aperta ad ogni risultato essendo due formazioni capaci di dare il massimo specialmente quando si trovano reciprocamente di fronte a squadre di rilievo dove la forza di volontà può risultare la carta vincente.
Di questo avviso anche la testimonianza del Direttore Sportivo della BRV Enzo Mori:”Mi aspetto di assistere ad una bella partita che sappia coinvolgere anche il pubblico che non mancherà di essere presente a Gualtieri. Sono certo che le due formazioni daranno il massimo prima di tutto per dimostrare che il nostro territorio è in grado di dare molto alla Pallavolo femminile e maschile. In questi casi è d’obbligo la frase “Buona partita e ..vinca il migliore”.
Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento