lunedì 9 novembre 2009

Synclean Emmezeta-Brv Perfetto 0-3

Amarissima sconfitta interna per la Synclean-Emmezeta nel confronto con la Bassa Reggiana Volley, finita con uno 0-3 che definire bugiardo non è affatto azzardato, non per sminuire i meriti della vittoria delle reggiane, anche perché chi vince ha sempre ragione, ma per valorizzare la prestazione di Civetta e compagne che hanno giocato, sempre alla pari con le fortissime avversarie, la migliore partita di questo travagliato e sfortunato inizio di stagione. Ancora ferma la centrale Quadrelli, che riprenderà l'attività in settimana, Corraro deve ancora concedere una titolare alle avversarie, che invece si presentano al completo ed in grande spolvero.
La cronaca vede tre set fotocopia, contraddistinti da una intensità e da una qualità di gioco davvero rara per la categoria. Il cambio palla quasi sistematico ha mantenuto incerto il risultato sempre fino all'ultimo scambio. Il vantaggio massimo che hanno avuto entrambe le formazioni, per una sola volta nell'arco della gara, è stato di quattro punti, sempre ad inizio set. La differenza vera alla fine l'hanno fatta pochissimi episodi. L'errore punto, la battuta sbagliata e, non ultimo, l'errore arbitrale, che a metà set non avrebbero significato nulla, ma alla fine hanno invece fatto pendere la bilancia sempre dalla parte delle ospiti. Alla fine applausi per tutti e per la squadra rossoblu un grande rammarico, ma la consapevolezza di potersela giocare, anche in questa stagione, e fino all'ultimo, con le inquiline dell'alta classifica.
Parziali: 23/25-29/31-23/25
Formazione:
Pautasso 3, Civetta 11, Forti (13), Perani (10), Lanzoni (8), Zurla (L), Oppedisano (1)
, Castelli (1), Cioffi (3), n.e. Rusconi ,Garilli, Conigliaro (L), Quadrelli
Allenatori: Corraro – 2° Rusconi
BRV: Bonetti (17), Pradella (17), Ongarini (5), Ruggero (5), Prati (5), Ballasini, Minzoni (1), Parenti (10), Attolini, Iafrate, Corchia (L).
All.: Luca Guizzardi - 2° All. Soragna Cristian

Nessun commento:

Posta un commento