lunedì 2 novembre 2009

BRV Perfetto affonda la prima in classifica.

Gualtieri: fra le mura amiche del Palazzo dello Sport di Gualtieri la BRV Perfetto, alla 4^ giornata di andata, ha incontrato l’AS Corlo squadra al vertice della classifica del girone “A” portando a casa l’intera posta in palio. Le ragazze di Luca Guizzardi hanno offerto una prestazione eccezionale mandando in tilt il complesso guidato da Chiara Orlandini e piazzandosi al terzo posto in compagnia di Alistar Guastalla ed appunto AS Corlo. L’avversario di turno era ben accreditato con tre vittorie su tre gare disputate e quindi una formazione da trattare con le molle tanto da indurre la formazione di Luca Guizzardi a partire subito determinate e concentrate.
Nel primo set infatti Ramona Bonetti, ancora top scorer della giornata, e compagne distanziavano subito di sette lunghezze le modenesi grazie alla regia della Fabiana che distribuiva palloni precisi alla Francesca Ruggiero e alla Pamela Parenti che non sbagliavano di metterla nei tre metri. Set chiuso in 22 minuti a favore della BRV con il punteggio di 25 a 20. Altra storia il secondo set giocato punto a punto con la compagine di Chiara Orlandini in rimonta con Sonia Tagliazucchi e Laura Guerrieri sugli scudi a fare punti e ad incitare le compagne. In questo set troppi sono stati però gli errori in battuta delle ospiti che hanno agevolato in un certo qual modo la vittoria della BRV in 27 minuti con il punteggio di 26 a 24.
Nel terzo ed ultimo set Anna Prati, Ongarini Alizia ed ancora la Ramona Bonetti, hanno fatto la differenza con i loro affondi vincenti quantunque sorrette da una difesa a muro che nella gara è stata un aspetto determinante unitamente alla precisione dei recuperi operati dal libero Albertina Corchia. Le avversarie non sono più riuscite ad arginare la prepotenza delle padrone di casa tanto da rimanere a 10 nel punteggio finale, finale da brivido con la brava palleggiatrice Fabiana Minzoni a mettere a segna il venticinquesimo punto con un primo tocco di palla imprendibile direttamente nel campo avverso fra lo stupore delle avversarie..
Il PROSSIMO IMPEGNO.
La BRV-Perfetto (punti 9) nel prossimo fine settimana, Sabato 7 novembre 09 alle ore 18,30, renderà visita alla Synclean Emmezeta (punti 8) al Palasport di Via Alberici a Piacenza.
Ettore Spaggiari.

Nessun commento:

Posta un commento