mercoledì 3 marzo 2010

La Bassa Reggiana Volley torna al comando della classifica

BRV Perfetto-Emmezeta PC 3-0 (26/24 25/22 25/21)

BRV Perfetto: Bonetti 21, Parenti 11, Ongarini 4, Ruggiero 4, Prati 12, Pradella, Attolini, Iafrate, Minzoni 3, Ballasini, Corchia (L). Allenatori: Guizzardi/Soragna.

Emmezeta PC: Pautasso, Civetta, Forti, Perani, Lanzoni, Quadrelli, Zurla(L), Oppedisano, Rusconi, Cioffi, Garilli, Conigliaro (L), Allenatori: Corraro /2° Rusconi

Arbitri: Gasparini e Rebecchi

Gualtieri: Gara molto avvincente quella disputata a Gualtieri tra la capolista Emmezeta di Piacenza e BRV sua diretta inseguitrice. Due squadre che da diverso tempo si fronteggiano in serie C e che quindi si conoscono e rispettano per la potenzialità delle reciproche formazioni. L’ago della bilancia, anche in questa gara di ritorno,con un rotondo e indiscutibile 3 a 0, si è spostata dalla parte della BRV Perfetto che incamera i tre punti ritornando in vetta alla classifica con 1 punto di distacco dall’Emmezeta e dalla Villa d’Oro, distanziata di 2 punti invece l’altra reggiana Gramsci-Pool. La partita è stata una di quelle molto impegnative per entrambe le squadre e quindi molto tirata sotto l’aspetto tecnico ed agonistico. I primi due set hanno visto infatti le due formazioni lottare punto su punto con una BRV Perfetto molto determinata e precisa sia nelle azioni offensive, con una incisiva performance della Pamela Parenti ed una perfetta linearità di punteggio della capitana Ramona Bonetti, che difensive, con una Ruggiero molto precisa in questo settore del campo nel quale, con ostinazione, sta cercando di assuefarsi al meglio. L’Emmezeta non è stata da meno lasciando alle padrone di casa i due set iniziali con il minimo scarto con la centrale Forti e la banda Lanzoni sugli scudi. Nel terzo set la squadra di Guizzardi e Soragna hanno mostrato ancora di più la loro volontà di vincere e grazie alla spinta di una regia perfetta della palleggiatrice Fabiana Minzoni, la BRV Perfetto ha preso ben presto un gap di alcune lunghezze che le ragazze di Corraro e Rusconi non sono più riuscite a recuperare.

Dopo la diciottesima giornata di Campionato la BRV Perfetto ritorna ad essere la capolista di una classifica molto corta che già dal prossimo fine settimana potrebbe modificarsi. Il prossimo impegno vedrà la BRV Perfetto (punti 41) rendere visita alla Cariparma Giovolley (punti 35) Sabato 6 Marzo alle ore 21 mentre Emmezeta e Villa d’Oro se la vedranno rispettivamente con il Noceto Volley e la Coop Consumatori, due avversarie da non sottovalutare.

Spaggiari Ettore

Nessun commento:

Posta un commento