martedì 13 aprile 2010

La Bassa Reggiana Volley passa indenne sul campo dell’Alistar

Sabato 10 aprile 2010 B.Rossi Guastalla:
Alistar-BRV Perfetto 0-3 (22/25 - 12/25 - 8/25)
Arbitri Bergamaschi e Rinaldi
Guastalla: alla Palestra Comunale “B.Rossi” di Guastalla Alistar e BRV Perfetto si sono incontrate per la gara di ritorno di quello che possiamo chiamare il “derby della Bassa”. La formazione guidata da Stefano Fornasari è scesa in campo nella sua formazione migliore nell’intento di rosicchiare qualche punto alla BRV mentre la formazione di Luca Guizzardi doveva giocarsi alla meglio le sue carte per portare a casa un risultato positivo tale da non compromettere la partecipazione ai play-off promozione.
LA GARA: la gara si presentava alquanto ostica per entrambe le squadre e così è stato in particolar modo nel primo parziale durante il quale le atlete si sono fronteggiate a viso aperto punto su punto fino alla fine del set vinto dalla BRV con il minimo scarto di 3 punti. In questo primo parziale gli attacchi dell’Alistar con Aquaroni e Vioni hanno avuto l’effetto di superare varie volte il muro avversario che non riusciva a prende adeguate misure di efficace contrato. La Prati e capitan Bonetti ben servite dal gioco preciso di Minzoni permettevano alla BRV di mantenersi a contatto fino a sopravanzare in chiusura di set capitan Vioni e compagne. I set successivi hanno delineato un gioco preciso e volitivo delle ragazze di Guizzardi le quali, dopo aver meglio registrato la difesa a muro e mantenuto un trend positivo negli attacchi messi a segno, hanno preso il largo lasciando all’Alistar lo spazio per mettere a segno belle azioni grazie a ottime individualità e buoni spunti da parte di Boni, Rovesti, Gandolfi e Donelli che però non sono state sufficienti per limitare il continuo progredire della BRV Perfetto.
IL RISULTATO: per la Bassa Reggiana Volley tre punti importanti per rimanere a contatto con le quattro squadre (divise solo da due punti) al vertice della classifica e all’Alistar l’augurio di uscire vittoriosa dalle prossime gare. Con questa vittoria la BRV Perfetto (punti 50) rimane al quarto posto a pari punti con l’Evolution Gramsci-Pool (punti 50) alle spalle di Emmezeta (punti 52) e Cariparmavillad’oro (punti 52) .
PROSSIMA GARA: Nel prossimo fine settimana, Sabato 27 aprile 2010 ore 21, la BRV Perfetto (punti 50) riceverà a Gualtieri il Cadeo Ardavolley (punti 15).
Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento