martedì 30 marzo 2010

Sabato 27 marzo 2010 BRV Perfetto - Arbor Interclays 3-0 (26/24-25/18-25/14)

Sabato 27 marzo 2010 BRV Perfetto - Arbor Interclays 3-0 (26/24-25/18-25/14)
Arbitro Lo Giudice (RE)
Seconda convincente vittoria consecutiva per la Bassa Reggiana Volley
Gualtieri: Gara da manuale quella disputatasi al Palasport di Gualtieri dove la BRV Perfetto e l’Interclays Arbor hanno dato vita ad un incontro inizialmente molto equilibrato per poi appiattirsi a favore del gioco della BRV che ha saputo gestire al meglio le disattenzioni delle pur brave ragazze di Mister Miglioli. L’Interclays Arbor , privato di due pedine importanti, ha messo in mostra comunque un assetto ben impostato in difesa con una attenta Masoni e con due forti atlete quali Alessandra Bonetti e Valentina Davoli le quali non hanno perso occasione per forare più volte il muro della BRV. La formazione di Guizzardi nei due ultimi parziali ha spinto sull’acceleratore con Anna Prati e Francesca Ruggiero che sono state due pedine di fuoco nello scacchiere capitanato dalla Ramona Bonetti sempre autorevole negli attacchi.
La Gara: il primo parziale è stato molto tirato da ambo le parti ed ha mostrato due squadre protese alla vittoria, la BRV Perfetto per rimanere nei primi posti della classifica e l’Arbor per allontanarsi dalla zona calda del fondo classifica. Parte bene la BRV fino ad acquisire tre punti di vantaggio poi sul 13 pari un errore della Bonetti permette il sorpasso all’Arbor che viene immediatamente vanificato da un’ottima veloce dell’Anna Prati e Bonetti nei tre metri. Il parziale prosegue punto su punto con Prati, Pradella e Parenti che fissano il risultato sul 26 a 24.
Il secondo parziale è di marca BRV Perfetto che sa valorizzare la buona giornata dell’Anna Prati, della Bonetti e della Minzoni che più volte sorprendono la difesa ospite con pallonetti spiazzanti, per chiudere in 21 minuti il set lasciando all’Arbor, che ha mostrato comunque una pronta reazione, solo 18 punti. Il terzo parziale è l’Ilaria Ballasini che incanta il folto pubblico presente con la bellezza di sei turni di battuta consecutivi che hanno permesso alla Bonetti e alla Pradella di trascinare la BRV Perfetto dal 16 a 10 al 21 a 10, un gap che Menozzi e compagne non sono più riuscite a recuperare rimanendo a fine set a 14 punti .
La prossima gara: la BRV Perfetto (47 punti) si mantiene in zona play off a soli due punti dalla Synclean (49 punti) che ha faticato a portare a casa un punto dallo scontro con il Gramsci-Pool. e dalla Cariparma Villa d’Oro (49 punti). Sabato 10 aprile 2010 alle ore 21 alla B.Rossi di Guastalla la BRV Perfetto renderà visita all’Alistar (25 punti) di Stefano Fornasari. Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento