lunedì 14 dicembre 2009

BRV Perfetto-Alistar 3-1

BRV Perfetto-Alistar 3-1
( 25/15-25/15-21/25-25/10)
Arbitri: Rebecchi e Gasparino
La Bassa Reggiana Volley mantiene la vetta della classifica.
Gualtieri: Nel derby della Bassa la B.R.V. Perfetto e l’Alistar si sono affrontate a viso aperto offrendo entrambe un bel gioco che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico accorso al Palasport di Gualtieri. In anteprima la testimonianza di “Far play” offerto dalle due formazioni che hanno immortalato l’avvenimento con una foto scattata all’unisono, ha contribuito ad aprire le “ostilità” in una atmosfera carica di attesa da ambo le parte ma sostanzialmente tranquilla dall’inizio alla fine.
La formazione guidata da Stefano Fornasari ha dimostrato di essere una squadra molto ben preparata e concentrata nella quale quasi tutte le atlete scese in campo hanno fornito il loro apporto andando a segna diverse volte. In particolare da segnalare Simona Aquaroni autrice di 14 punti mentre sul solito standard una Veronica Tortella autrice di 11 punti e uno dei punti di forza dell’Alistar. La squadra di casa guidata da Luca Guizzardi si è espressa autorevolmente dimostrando che contro squadre di rango un carattere ed una potenzialità senza confini con la capitana Ramona Bonetti nuovamente ottima realizzatrice (ben 21 punti) e valido punto di riferimento per favorire il gioco d’assieme di tutta la squadra.
La Gara: Nei primi due parziali di gioco le ragazze della BRV si mantengono ben concentrate portandosi subito avanti con un punteggio che oscilla fra i 4 ed i sei punti di distacco con la capitana Ramona Bonetti sugli scudi con affondi imprendibili. Efficace il muro opposto agli attacchi avversari con Pradella e Ongarini puntuali a ribattere nei tre metri la palla d’attacco. Le ragazze guidate da Stefano Fornasari ribattono da par loro con punti di ottima fattura acquisiti con gi attacchi della Simona Acquaroni e della Valentina Donelli. In questi due parziali Veronica Tortella ha messo in difficoltà più volte la difesa della BRV ma anche Serena Gandolfi ha dimostrato di avere buone capacità tecniche.
Nel terzo parziale il punteggio iniziale volge a favore dell’Alistar entrate in campo molto motivate e decise a sovvertire il risultato. I quattro/cinque punti colti all’inizio del set grazie agli attacchi dell’Elena Boni, non sono più stati recuperati dalla BRV facendo terminare il set 25 a 21 a favore ospiti. Nel quarto ed ultimo parziale la formazione di casa è salita in cattedra, gli attacchi si sono fatti più precisi e un iniziale gap di 13 punti è risultato fatale all’ Alistar che, pur cercando di impensierire sempre la difesa BRV , ha ceduto onorevolmente le armi terminando con il punteggio di 25 a 10.
Prossimo Turno: Con questa vittoria la BRV Perfetto (punti 24) mantiene la vetta della classifica seguita ad un punto dalla squadra dell’Evolution Gramsci-Pool (punti 23). Sabato 19 Dicembre alle ore 18,30 la BRV Perfetto andrà a rendere visita al Cadeo Ardavolley (punti 4) .

Nessun commento:

Posta un commento