lunedì 19 aprile 2010

BRV Perfetto-Cadeo Ardavolley 3 a 1

Per BRV Perfetto altri 3 punti per restare in parità con l’Evolution Gramsci
Fra le mura amiche del Palazzo dello Sport di Gualtieri la BRV Perfetto, alla terz’ultima giornata prima della conclusione della regular season, ha superare senza soverchie difficoltà un Cadeo Ardavolley ormai relegato al penultimo posto della classifica.
Per quanto riguarda il vertice la 24^ giornata non ha portato variazioni significative in quanto sia l’Emmezeta che la Cariparmavillad’oro hanno agevolmente superato le rispettive avversarie di turno mentre l’Evolution Gramsci-Pool e la BRV hanno vinto perdendo entrambe un set. Le ragazze di Luca Guizzardi hanno offerto una buona prestazione d’insieme ed inoltre tutte le iscritte a referto hanno avuto l’opportunità di scendere in campo cogliendo, tutte, l’occasione per andare a segno contribuendo così a portare a casa l’intera posta in palio. L’avversario di turno ha cercato di mettere in difficoltà la BRV grazie agli affondi della Verdelli e della Scapuzzi che però non sono stati sufficiente a scalfire il muro della BRV Perfetto, in questa gara ben registrato fin dall’inizio.
La gara: Nei primi due set Ramona Bonetti, ancora top scorer della giornata, e compagne distanziavano subito le piacentine grazie alla regia della Minzoni Fabiana che distribuiva palloni precisi sia alla Francesca Ruggiero, seconda top scorer con 17 punti, che all’Anna Prati quasi irresistibile sulle “veloci”. In entrambi i set Mister Guizzardi concedeva un po’ di riposo alla Fabiana sostituendola degnamente con la giovane Iafrate Silvia. Le avversarie, da parte loro, incappavano in numerosi errori al servizio che vanificavano l’impegno degli attaccanti nel cercare di fare punti per avvicinarsi alla BRV. In entrambi i set le ragazze di Bruno Massimo raggranellavano solo 14 punti che è tutto dire. Nel terzo set la formazione di Guizzardi tirava per un attimo i remi in barca e questo favoriva il ritorno in palla di capitan Giulia Antonazzi e compagne le quali, pur con il minimo scarto,riuscivano a portare a casa il parziale. Nel quarto set non c’è stata storia in campo con una BRV Perfetto che ritornava puntuale ad un rendimento super con ottimi spunti in attacco ed efficaci difese operate dal libero Corchia che fermavano il punteggio sul 25 a 13 in proprio favore.
Il PROSSIMO IMPEGNO La BRV-Perfetto (punti 53) nel prossimo fine settimana, Sabato 24 aprile 2010 ore 21,00, renderà visita all’Idea Volley Sassuolo (punti 1) Ettore Spaggiari
BRV Perfetto-Cadeo Ardavolley 3 a 1 (25/14 25/14 22/25 25/13)
BRV Perfetto: Minzoni 1, Iafrate 1, Corchia (L), Bonetti 21, Pradella 7, Ruggiero 17, Ongarini 1, Prati 8, Parenti 4, Ballasini 4.
All. Guizzardi/Soragna
CadeoArdavolley: Agarbati, Bazzoni, Cabrini, Guceva, Mazzoni, Scapuzzi, Trubini, Verdelli, Visconti, Ziliani, Vespari, Morena (L).
All. Bruno/Polinelli.

Nessun commento:

Posta un commento