giovedì 25 febbraio 2010

BRV riprende la sua normale performance.

A.S.Corlo 1

BRV PERFETTO 3 (18/25 – 21/25 – 25/23 – 19/25)

Arbitri: VIVONA FILIPPO - VENTO MARIA ADELE

BRV Perfetto: Bonetti 22, Parenti 9, Ongarini 6, Ruggiero 16, Prati 11, Pradella, Attolini, Iafrate, Minzoni 1, Ballasini, Corchia (L). Allenatori: Guizzardi/Soragna.

Corlo: Con la diciassettesima giornata di Campionato la BRV PERFETTO ha ripreso a marciare in perfetta sincronio con le potenzialità che si ritrova disputando una lineare performance in quel di Corlo formazione di centro classifica. E’ doveroso salutare il secondo arbitro della gara Vento Adele la quale ha subito un accidentale infortunio durante il riscaldamento delle squadre che ne ha determinato l’andata al Pronto Soccorso locale e l’impossibilità di prendere il suo posto insieme al collega designato.

LA PARTITA

Si è visto subito che la Formazione schierata in campo da Guizzardi e Soragna era nelle migliori condizioni fisico-atletiche ed il 1° parziale è stato caratterizzato da una vera e propria supremazia della BRV ancora grazie alla performance del duo Bonetti e Ruggiero che hanno dato sfoggio dei loro affondi mettendo in seria difficoltà la squadra avversaria. I soli 18 punti acquisiti dal Corlo sono il risultato di una serie di errori sia in difesa che al servizio che hanno dato luogo ad un gap che non è più stato recuperato. Il 2° parziale è risultato la fotocopie del precedente con una solo variabile determinata da una maggior consistenza degli attacchi delle atlete del Corlo portati da una ottima Guernieri e da una più attenta difesa molto precisa nei recuperi da parte del libero Puglisi. Nel 3° parziale la spinta offensiva delle ragazze di casa non lascia un attimo di respiro alle ragazze della BRV, si assiste ad un gioco brioso da parte di entrambe le formazione in cui il “punto su punto” la fa da padrone. Da parte BRV si mettono in luce sia la Prati, l’Ongarini e la Parenti che però non sortiscono il risultato sperato di chiudere la contesa con un risultato più drastico mentre, dalla parte del Corlo, l’efficace lavoro di regia della Ferrari ha indubbiamente permesso agli avanti locali di portare a casa un set con il minimo scarto. Nel 4° parziale la BRV Perfetto ritorna in cattedra e per le brave ragazze del Corlo non c’è più niente da fare se non costringere le ospiti ad un più intenso gioco di difesa, portato con muri più attenti e decisivi sia dalla Prati che dalla Parenti, per raggiungere il risultato pieno molto importante per la classifica.

IL prossimo turno:

Nella diciottesima giornata del Campionato di Serie C la BRV Perfetto terza in classifica generale con 38 punti riceverà la visita dell’attuale capolista Synclean –Emmezeta (punti 40) Sabato 27 Febbraio alle ore 21,00. Uno scontro al vertice che potrà portare ancora una volta la BRV Perfetto al vertice della classifica.

Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento