giovedì 3 dicembre 2009

BRV Perfetto-Pall.Sorbolo 3-0 / Reggiocase Gramsci-BRV Conad Le Fornaci 2-3

Dopo 8 giornate di campionato le squadre della Bassa Reggiana Volley si fanno onore in C femminile e D maschile.
Con la duplice vittoria della BRV Perfetto contro la Pallavolo Sorbolo e della BRV Conad le Fornaci contro Reggiocase-Gramsci la Bassa Reggiana Volley naviga a gonfie vele nelle primissime zone della classifica Generale, una ventata di entusiasmo per i due staff che vengono in questo modo premiati per il loro proficuo lavoro settimanale in favore delle due formazioni, femminile e maschile.
La “C” femminile di Luca Guizzardi ha inferto un 3 a 0 alle ragazze parmensi guidate dal mitico Ferrari le quali hanno tentato senza riuscirci di portare a casa almeno un punto dalla Palestra di Gualtieri. Nulla da fare anche perché ha incontrato sulla sua strada una BRV in palla e precisa negli affondi con una Alizia Ongarini sugli scudi ben spalleggiata a muro da Anna Prati e Ramona Bonetti. Per la concomitante vittoria del Gramsci-Pool nel derby contro Cariparma Giovolley la BRV mantiene la seconda piazza in classifica a due punti dal Gramsci ed affronterà Sabato 5 Dicembre a Reggio Emilia l’Arbor Interclays che attualmente è in difficoltà ma in grado di risalire la china essendoci ben 6 squadre tutte nel ristretto giro di 3 punti.
Note liete provengono anche dalla squadra di serie “D” maschile guidata da Marchi Corrado che attualmente viaggia al primo posto della classifica generale in compagnia con la forte squadra di Piacenza targata “La cronaca Volley” allenata da Pierpaolo Villa. Proprio contro questa squadra la BRV è riuscita a strappare un punto importante vincendo in esterno per 3 a 2 e portandosi al comando della classifica. La BRV nata con la collaborazione del Volley Cavriago, infarcita da diversi giovani provenienti dal vivaio BRV quali Bernardelli, Bondioli, Melli Frigeri e Molinari ed irrobustita da Cristiano Cristiani e da Angelo Negri, ha iniziato la gara con un certa apprensione ma quando è riuscita a registrare il proprio attacco non c’è stato più nulla da fare per la squadra ospitante. Sabato 5 Dicembre la BRV Conad le Fornaci ospiterà alla Palestra di Gualtieri la squadra dell’Energy Volley che viaggia al penultimo posto in classifica con 4 punti.
Ettore Spaggiari

Nessun commento:

Posta un commento