lunedì 9 novembre 2009

Bassa Reggiana Volley surclassa Synclean-Emmezeta dopo una tiratissima gara

Sabato 17 Novembre 09 Synclean-Emmezeta - BRV Perfetto 0-3 (23/25 – 29/31 – 23/25) Arbitro: Roberto Accurso Pr.
Piacenza: Andando a vincere in casa della temibile Synclean Emmezeta Piacenza la Bassa Reggiana Perfetto si è attestata al secondo posto con 12 punti acquisiti in cinque gare e ad un solo punto di distacco dal Giovolley. La formazione di coach Luca Guizzardi appare in crescere di gara in gara, molto più compatta nei reparti ed anche più precisa nei muri difensivi che permettono di conquistare direttamente punto o di rendere la vita più agevole alla palleggiatrice Fabiana Minzoni per rigiocare più agevolmente la palla per il successivo attacco della sua squadra. L’avversaria di turno, pur avendo ceduto le armi in soli tre set, non è stata affatto arrendevole ma, anzi, ha ribattuto palla su palla ed il secondo set, concluso 29 a 31, la dice lunga sulla tensione in campo ma anche sul bel gioco che ha strappato applausi dal folto pubblico presente al Palasport di Piacenza.
LA GARA: Il primo parziale è stato di marca BRV con un iniziale gap che raggiungeva i cinque punti grazie alla buona giornata della Pamela Parenti che metteva in seria difficoltà la difesa avversaria, unitamente all'Anna Prati, con alcune “veloci” di ottima fattura frutto dell’esperienza e della potenza messe in mostra dalle atlete. Le piacentine, condotte da Franco Corraro, riducevano man mano il divario raggiungendo la parità con il gioco potente della Perani e della Forti. Iniziava poi una sequela di punto a punto, gioco dominante per tutta la gara, che portava la BRV alla vittoria del set con il minimo scarto. Il secondo parziale, durato la bellezza di 30 minuti, è stato il più avvincente con Ramona Bonetti e Francesca Pradella sempre pronte a mettere a terra palle imprendibili mentre Ongarini e Ruggiero, quest’ultima subentrata, autrice di 5 punti a testa, hanno fatto la loro parte sostenendo magnificamente le compagne. Il terzo parziale ha visto la squadra avversaria reagire fortemente al fine di accaparrarsi il set ma la reazione della BRV Perfetto è stata pronta con le schiacciate della Pradella la quale riusciva per diverse volte a bucare la difesa avversaria con precisi lungo linea che lasciavano di stucco le avversarie. Anche questo set terminava con il minimo scarto e con i reciproci complimenti per la bella giornata di pallavolo.
Nella sesta di campionato la BRV-Perfetto (12 punti) riceverà la visita del Giovolley (13 punti), prima in classifica generale, al Palasport di Gualtieri Sabato 14 Novembre 09 con inizio alle ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento